Area Soci












Chi siamo

Dal 1975 siamo il consorzio di garanzia costituito da Confapi Sardegna in risposta alle esigenze di sostegno per l’accesso al credito delle piccole e medie imprese industriali.

Attore protagonista nel supporto alla crescita delle imprese e del territorio, siamo il giusto intermediario tra banca e impresa e rappresentiamo il primo consorzio fidi del meridione per volumi garantiti .

Per noi l’impresa è al primo posto: affianchiamo l’imprenditore offrendogli gli strumenti necessari per facilitare il rapporto con le banche.

La nostra struttura è composta da un team di giovani e dinamici esperti in materie finanziarie caratterizzati da elevate competenze, professionalità, esperienze ed entusiasmo al servizio delle aziende.

Il nostro presidente è Enrico Gaia, imprenditore, dottore commercialista e revisore, è al suo secondo mandato e ha raggiunto obiettivi importanti.

Il nostro direttore è Marcello Tiddia, cresciuto professionalmente nel mondo confidi, grande conoscitore delle imprese e del mercato del credito.

Dal 16 Marzo 2010 Sardafidi e’ stata formalmente iscritta dalla Banca d’Italia nell’elenco speciale degli intermediari finanziari previsto dall’articolo 107 del Testo Unico Bancario.